Le Due Ruote
Cod. 07"Le Due Ruote" è una tipica dimora salentina: pavimenti in cementine, volte a stella che svettano altissime nei quattro vani e una a botte nel disimpegno, un "giardino segreto" impreziosito da alberi da frutto. Due ruote di un antico carro sembrano poste a custodia della cucina economica, tipicamente novecentesca, cuore della dimora: da qui il nome. Siamo a Tiggiano, nel basso Salento, tra i comuni della "Terra di Leuca".
Sotto la coltre di un polveroso oblio si cela un tesoro da recuperare, molto versatile per composizione: posizione angolare, tre differenti ingressi (uno dei quali conduce al giardino), quattro vani e un disimpegno che si snodano per c.a. 110 mq e, infine, un'area solare di proprietà esclusiva accessibile da scala scoperta.
Un lavoro di ristrutturazione conservativa potrebbe riportarla agli antichi splendori.
La proprietà ben si presta ad un uso investimento, tenendo conto della possibilità di includere nella vendita il locale artigianale adiacente di 200 mq e della posizione strategica: in pochi minuti d'auto si raggiungono i tratti di costa più belli del Salento, dalle piscine naturali di Marina Serra e le scogliere dell'Adriatico, alle spiagge caraibiche sullo Ionio.
Servizi
Servizi esterni
- Giardino
Richiedi Informazioni
Dettagli
- Prezzo
- 80 000 €
- Località
- Tiggiano
- Categoria
- Antiche dimore
- Num. vani
- 4
- Superficie
- 110 m2