Lungo una delle strade del centro storico di Giuliano di Lecce, nelle vicinanze della chiesa e dell'imponente castello feudale, sorge "Piccolo Aranceto". Questa antica dimora ci riporta all'inizio del secolo scorso, con i suoi due grandi vani volta a stella (il terzo, quello della cucina, è a volta piana) e i caratteristici pavimenti in cementine. Una ristrutturazione attenta a non scalfirne l'anima potrebbe ripotarla agli antichi splendori, valorizzando la storia di queste mura.
La cucina si affaccia sul cortile retrostante: è qui che si svela un piccolo aranceto, con due alberi rigogliosi. Da qui il nome.
La proprietà presenta un doppio ingresso: il principale conduce al soggiorno, con antico camino; il secondo, alla grande camera matrimoniale che si apre sulla sinistra. La terza porta che si vede sul fronte, infine, a una delle due scale (la coperta), che conduce all'area solare di proprietà esclusiva.
Piccolo Aranceto non attende altro che una riscoperta, con lavori di ammodernamento che riguardano anche gli impianti: attualmente presenta l'allaccio all'acquedotto e un pozzo nero per la raccolta delle acque reflue.
Le potenzialità di questa proprietà risiedono anche nella sua posizione: solo 5 km la separano da S. Maria di Leuca.
Costa Salento S.r.l. con socio unico Vincenzo Nicolì. Ruolo Mediatori N. 592 C.C.I.A.A. di Lecce con sede in via Regina Elena, n°131 73033 Corsano (LE)
Tel. : 0833 533054 / Fax. :0833 1858518 Cell.: 3402188246 - P.I. 04361850755
Copyright © CostaSalento.com 2016. Powered by Envision
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze sui cookie