In vendita

L'ANTICO CASEGGIATO E IL FRANTOIO

Cod. 68

Giuliano di Lecce è una graziosa frazione del comune di Castrignano del Capo a soli 5 km dalla rinomata Santa Maria di Leuca. Piccolo ma ricco di storia tra Castello, Chiesa Madre, Menhir e non di poco conto tante antiche dimore e caseggiati storici, alcuni sapientemente ristrutturati ed altri in attesa di essere risistemati e vissuti.
Posizionato nel centro storico del paese un elegante caseggiato storico: la facciata esterna può già rendere idea della raffinatezza che troviamo nei tre vani con volta a stella con la presenza in ognuno di essi di antico camino. La soluzione gode anche di un giardino retrostante sul quale i tre vani si affacciano. Inoltre da una corte comune è possibile accedere ad un vano cantina di proprietà della costruzione. Distaccato da quest'ultimo troviamo anche una graziosa casetta dai particolari propriamente salentini. La soluzione si sviluppa a piano terra dove troviamo due grandi vani con volte a stella e pavimentazione originale con motivi floreali, cucinino e bagno. Nella parte interrata la presenza di un caratteristico frantoio ipogeo, gode di spazio retrostante scoperto e lastricato solare di pertinenza

Richiedi Informazioni

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Specificare numero corretto

Specificare numero corretto

Specificare il messaggio della richiesta

Accettare i termini

Accettare i termini

Dettagli

Prezzo
200 000 €
Località
Giuliano
Categoria
Antiche dimore
Num. vani
8
Superficie totale
180 m2

Mappa

Costa Salento S.r.l. con socio unico Vincenzo Nicolì. Ruolo Mediatori N. 592 C.C.I.A.A. di Lecce con sede in via Regina Elena, n°131 73033 - Corsano (LE)
Tel. : 0833 533054 / Fax. :0833 1858518 Cell.: 347 7154295 - P.I. 04361850755

Copyrights Costa Salento © 2024 - Powered by Envision