• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Montesano Salentino
MONTESANO SALENTINO: In un piccolo paesino di circa 3000 abitanti, nel centro storico, è ubicata un’antichissima abitazione (tra le prime realizzate nel paese) che si sviluppa su tre livelli tutti caratterizzati da tipiche volte a stella, a botte, a mattrotta.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 8
Max persone: 5
Bagni: 3
Camere da letto: 5
Superficie scoperta: 60 m2
Superficie coperta: 120 m2

MONTESANO SALENTINO: In un piccolo paesino di circa 3000 abitanti, nel centro storico, è ubicata un’antichissima abitazione (tra le prime realizzate nel paese) che si sviluppa su tre livelli tutti caratterizzati da tipiche volte a stella, a botte, a mattrotta. Partendo dal piano terra, si compone di due vani volte a botte dove vi è la presenza di antiche mangiatoie per gli animali. Una scala interna (oltre a quella esterna), vi conduce al piano primo dove ci sono altre due camere con volte a stella e un  grande camino. Proseguendo al piano secondo, troviamo altre due camere, sempre a volta a stella e mattrotta, con bellissimi pavimenti che, appena lucidati,  saranno uno spettacolo. Anche su questo piano che si affaccia sul centro storico del paese, troviamo un grande camino oltre ad una scala interna che vi porta sul lastricato solare dal quale si può ammirare il piccolo paesino ed anche quelli limitrofi. La soluzione è UNICA sia nel genere ma anche nella posizione. E’ ideale per chi volesse intraprendere un’attività di bed and breakfast o altre attività; ideale anche per chi volesse realizzare una piccola abitazione tipica in uno dei punti più belli del Salento.

Montesano si trova a 5 km dal mare di “Marina Serra” conosciuto per le bellissime piscine naturali, a 5 km da Tricase Porto, a 25 km da S.M.Leuca e a 25 Km dalle Maldive del Salento.

l comune di Montesano Salentino è situato nella parte centrale del Capo di Leuca, sull'altipiano che si estende ad est delle serre di Ruffano e di Specchia. Presenta una morfologia pianeggiante ed è compreso tra i 95 e i 114 metri sul livello del mare. L'abitato si è sviluppato lungo la strada Maglie-Leuca (attuale strada statale 275) e di conseguenza ha una pianta fortemente allungata da nord a sud.
Il territorio comunale, la cui superficie è di 8,47 km², confina a nord con i comuni di SupersanoNociglia e Surano, a est con i comuni di Andrano e Tricase, a sud con il comune di Miggiano, a ovest con il comune di Ruffano. Dista poco meno di 10 km dal mare Adriatico e circa 20 km dal mare Ionio.

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!