• Travel Blog

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento

Vacanze in Salento!

La meta è stata decisa, ora non rimane che scegliere se, per la permanenza, sia preferibile orientarsi verso un albergo o sperimentare l'ebrezza della pajara, tipica struttura in pietra locale. Nella vita è sempre meglio osare e non rimpiangere di essersi lasciati scappare esperienze uniche.

Se infatti l'albergo rientra nel solito tran tran e, al massimo, concede ancora l'emozione di scoprire quale stanza ci è stata riservata, una vacanza in pajara è qualcosa di unico, inimitabile, da raccontare e consigliare agli amici.

Che dire della sensazione di libertà che regala questa sistemazione! Ci si lascia alle spalle stanze una accanto all'altra che si affacciano su anonimi corridoi d'albergo per ritrovare il piacere di un intimo rifugio solo per sé e i propri cari, completamente immerso nel verde.
Non ci sono pareti confinanti con altre stanze e vicini che disturbano; si apre la porta ed ecco l'uliveto dove i bambini possono correre e giocare senza pericoli.

La struttura in pietra della pajara garantisce un'ecologica soluzione di "climatizzazione" proteggendo con la sua frescura dal caldo dell'estate, ma procurando anche un tiepido riparo per le giornate d'inverno.

Costa Salento propone vacanze in pajara che offrono agli ospiti la possibilità di gestire la giornata in modo completamente autonomo, dall'orario della sveglia ai pasti. Ogni pajara, infatti, è dotata di un angolo cottura che consente di poter preparare da sé meravigliose colazioni, pranzi e cene, magari provando a sperimentare la preparazione dei deliziosi piatti tipici salentini. Altro che la triste fettina dell'albergo!

Le pajare messe a disposizione sono completamente indipendenti, immerse nel silenzio e nella campagna; ma magari potrebbe essere un'idea carina quella di fare quattro chiacchiere con i “vicini di pajara" e, nel caso l'amicizia funzioni, scambiare impressioni e inviti, bere un aperitivo o cenare insieme al tramonto.

Se in albergo i momenti di riposo si trascorrono al chiuso, la vacanza in pajara consente, volendo, di passare l'intera giornata all'aria aperta, rilassandosi su una sdraio in totale solitudine, leggendo un buon libro o conversando amabilmente.

E poi, per qualsiasi informazione o suggerimento, lo staff di Costa Salento è sempre a completa disposizione per poter rendere la vacanza in pajara in Salento dei propri ospiti un evento davvero indimenticabile.

Pin It

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!