In affitto

La Vecchia Corte

Cod. 142

Immersa nella quiete della natura e a pochi minuti dalla costa, La Vecchia Corte è il luogo ideale per vivere una vacanza autentica e indimenticabile. Non si tratta di una semplice dimora, ma di un’esperienza da assaporare lentamente, pensata per offrire relax, comfort e una profonda sensazione di benessere.

La Vecchia Corte nasce da un’attenta e meticolosa ristrutturazione di un’antica masseriola, situata a breve distanza dalla rinomata Santa Maria di Leuca. Ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione: i colori caldi e avvolgenti, le pietre locali sapientemente posate, le piante e i fiori che incorniciano il suggestivo giardino terrazzato. Un’oasi impreziosita da diverse aree relax, dove lasciarsi cullare dai profumi della macchia mediterranea, dal cinguettio degli uccelli e da una pace senza tempo.

A completare l’esperienza, una splendida piscina di 40 mq che dona ulteriore fascino alla proprietà e rende ogni soggiorno ancora più esclusivo.

L’ingresso conduce a un’antica corte in pietra, armoniosa ed elegante; superato un piccolo varco, si apre un ampio giardino che sorprende per bellezza e spazi. Il porticato in canne, comodo e ombreggiato, rappresenta il cuore della vita all’aperto: il luogo perfetto per momenti di convivialità, aperitivi al tramonto e piacevoli pause dopo una nuotata in piscina.

La proprietà è composta da due fabbricati indipendenti.
- Il corpo principale, caratterizzato da un grande ambiente con tipiche volte salentine a botte, ospita la zona soggiorno con angolo cottura e un’accogliente area relax arricchita da un grande camino che conserva il fascino del tempo. Completano questo spazio due camere da letto, di cui una con bagno privato, e un ampio bagno dotato di tutti i comfort. Ambienti che raccontano la storia del luogo e permettono di rivivere l’atmosfera del passato.
- Il secondo fabbricato, accessibile dal giardino e quasi adiacente alla struttura principale, dispone di un angolo studiolo, un’ulteriore camera da letto e un bagno, garantendo riservatezza e indipendenza.

La Vecchia Corte rappresenta la soluzione ideale per famiglie o gruppi che desiderano condividere una vacanza speciale, senza rinunciare alla propria privacy, in un contesto autentico, elegante e senza tempo.

Servizi

Servizi generali

  • TV

Servizi interni

  • Aria condizionata
  • Frigorifero
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice / asciugatrice
  • Lenzuola e asciuagamani forniti
  • zanzariere

Servizi esterni

  • Balcone Privato / Veranda
  • Doccia Esterna
  • Giardino
  • Parcheggio privato
  • Piscina

Disponibilità

Richiedi Informazioni

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Indirizzo email non valido

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Specificare numero corretto

Specificare numero corretto

Specificare il messaggio della richiesta

Accettare i termini

Accettare i termini

Dettagli

Località
Gagliano del Capo
Categoria
Antiche dimore, Liame / Pajare / Case in pietra, Masserie, Ville, Ville con piscina
CIN
IT075028C200093827
Camere da letto
3
Bagni
3
Num. vani
5
Superficie
130 m2
Superficie totale
2 000 m2
Raffreddamento
Aria condizionata
Anno di costruzione
2023

Mappa

Costa Salento S.r.l. con socio unico Vincenzo Nicolì. Ruolo Mediatori N. 592 C.C.I.A.A. di Lecce con sede in via Regina Elena, n°131 73033 - Corsano (LE)
Tel. : 0833 533054 / Cell.: 347 7154295 - P.I. 04361850755

Copyrights Costa Salento © 2026 - Powered by Envision

Contattaci su WhatsApp