• Affitti

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Gagliano del Capo
Antica dimora ristrutturata con sapienza ed eleganza a Gagliano del Capo . Per 4 posti letto, si divide in ampio soggiorno/sala pranzo , due camere matrimoniali, un grande bagno con box doccia. Verandina esterna attrezzata , terrazzino - solarium coperto da pergolato con ulteriore angolo cottura, tavolo e sedie per sostare all'aperto.
Scheda tecnica
CIS: le07502891000007300
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In affitto
Vani: 4
Max persone: 4
Bagni: 1
Camere da letto: 2
Superficie scoperta: 80 m2
Distanza dal mare: 1 km

Nascosta lungo il battuto tratto di strada che da Gagliano del Capo scende giù verso Marina Ciolo, un'antica dimora ristrutturata con sapienza e originalità .

Come una gemma , ripulta , modellata e resa brillante cosi' IL SENTIERO DEL CIOLO ha ripreso di nuovo vigore sfoggiando tutto il suo antico fascino .

Il portoncino si apre su una discreta e soleggiata verandina arredata con tavolo e sedute , e abbellita , di tanto in tanto , da piante grasse che furbescamente si lasciano coccolare dai raggi del sole che, dolcemente , illuminano lo spazio esteno ed il soggiorno attraverso le vetrate del maestoso portone, quasi in stile metropolitano, che dà l'accesso alla dimora.

Ci accoglie l'ampio soggiorno/ sala pranzo con angolo cottura e zona relax con divano , atmosfera ideale per trascorrere tranquilli pomeriggi leggendo un buon libro. Immensa e con volta a stella faccia vista , si dipana su un piano rialzato ricavato da un soppalco al quale si accede tramite una scaletta in ferro e che conduce i suoi ospiti alla romantica camera da letto matrimoniale con volta a stella faccia vista e finestrella sul luminoso soggiorno. Al di sotto, la seconda camera da letto e la meravigliosa camera/bagno con grande box doccia e due lavabo.

Si sprecano le parole per descrivere la bellezza e la particolarità di questa soluzione in cui anche i complementi d'arredo , oggetti dal sapore antico e dalle nuances pastello, come le piccole scalette in legno ingegnosamente utilizzate in bagno come porta spugne , decidono lo stile a marchio salentino , inconfondibile, fatto di una elegante semplicità , in cui tratti già esistenti sono rivalutati , un esempio : le nicchie alle pareti sistemate o chiuse da porticine modi dispensa o mensole porta oggetti , con una strizzata d'occhio alla modernità e all' originalità

Giusto per renderla ancora più inimitabile, dalla verandina antistante , una piccola scalinata conduce sul terrazzo con vista sul paesaggio circostante arredato con sedute in muratura e coperto per un tratto da pergolato che ripara il tavolo con sedie in legno su cui si affaccia un ulteriore angolo cottura attrezzato che dà la possibilità , a chi vi soggiorna , di vivere lo spazio esterno comodamente ed in totale discrezione, regalando alla propria mente attimi di serenità.

Il centro del paese dista 100 mt , Marina Ciolo 1 Km, e le prime spiaggie di sabbia 10 minuti in automobile.

animali ammessiAria condizionataBalcone Privato / VerandaBiancheria da bagno e da letto (su richiesta)Doccia EsternaFrigoriferoInternetLavatrice / asciugatricePanoramaParcheggio privatoPulizia infrasettimanale (su richiesta)Riscaldamentosedie a sdraio TVVista Marezanzariere

Controlla disponibilità e prezzi

Richiedi Info

Nome(*)
Campo non valido

Cognome(*)
Campo non valido

Email(*)
Campo non valido

Telefono

Data arrivo *
Campo non valido
Al *
Campo non valido
Adulti(*)
Campo non valido

Bambini 0/12

Messaggio(*)
Inserisci un messaggio

Accetta la privacy

Invalid Input
Non valido

Valutazione generale
Nessuna recensiona ancora disponibile

Strutture suggerite

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!