• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Giuliano
GIULIANO DI LECCE: Nel piccolo borgo Medievale di Giuliano di Lecce, in posizione centrale, è collocata un’abitazione indipendente di circa 110 mq con giardino di circa 50 mq. L’immobile, dalla struttura affascinante, è disposto su tre livelli ed ha un’ottima disposizione interna che consente, già allo stato attuale, di sfruttare al meglio l’intera superficie.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 0
Max persone: 0
Bagni: 2
Camere da letto: 3
85.000,00

GIULIANO DI LECCE: Nel piccolo borgo Medievale di Giuliano di Lecce, in posizione centrale, è collocata un’abitazione indipendente di circa 110 mq con giardino di circa 50 mq.

L’immobile, dalla struttura affascinante, è disposto su tre livelli ed ha un’ottima disposizione interna che consente, già allo stato attuale, di sfruttare al meglio l’intera superficie.

Contrariamente a come faccio di solito, inizio a descrivere il giardino retrostante, uno dei punti di forza di quest’abitazione: misura una superficie di circa 50 mq, si affaccia sulla parte più antica del bellissimo borgo di Giuliano e  trasmette quel “calore” tipico delle classiche “casette della nonna”: una parte è occupata da alberi di agrumi, un’altra parte consente l’accesso alle cantinole ( anche se sono accessibili anche dalla parte frontale dell’abitazione) ed un’altra parte era quella che, a detta dei proprietari, accoglieva la numerosa famiglia dopo le stancanti giornate lavorative: si sa… avere un angolino esterno in assoluta riservatezza, soprattutto in estate, ti ripaga di tutto!!!

Faccio un passo indietro per poter descrivere, più dettagliatamente possibile, la parte interna: l’abitazione fa fronte su strada pubblica e consente l’accesso da diverse porticine. Scegliendo quella centrale, si accede ad un grande e spazioso disimpegno, con tipica volta a stella,  con affaccio diretto sul giardino; alla sua destra troviamo un grande e spazioso vano il cui balcone si affaccia su strada, ed un altro vano, sempre con volta a stella, attiguo al precedente che si affaccia sul giardino retrostante. Alla sua sinistra, altri due vani con volta stella ed annesso bagno.

Nel disimpegno, inoltre, troviamo una comoda scala in muratura che conduce sia al piano primo, caratterizzato da un altro vano con volte a stella e terrazzo che si affaccia sul giardino, sia alle cantinole al piano lievemente sottoposto. La maggior parte degli ambienti sono pavimentati con le tipiche cementine dai disegni e colori molto particolari.

Giuliano è un punto di attrazione per molti vacanzieri… vanta una posizione ottimale rispetto al mare: in meno di 5 minuti si raggiunge Santa Maria di Leuca, Salve (conosciuta per le distese di sabbia) e le marine della costa Adriarica.

Se sei alla ricerca di un immobile affascinante con un OTTIMO potenziale, contattami per un appuntamento.

Richiedi Info

Nome(*)
Campo non valido

Cognome(*)
Campo non valido

Email(*)
Campo non valido

Telefono

Data arrivo *
Campo non valido
Al *
Campo non valido
Adulti(*)
Campo non valido

Bambini 0/12

Messaggio(*)
Inserisci un messaggio

Accetta la privacy

Invalid Input
Non valido

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!