• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Gagliano del Capo
Casetta dell’artista è un’antica abitazione finemente e recentemente ristrutturata da artigiani esperti, con materiali di pregio, conservando i tratti tipici dell’architettura rurale salentina. La casa è ubicata nei vicoli del centro storico di Gagliano del Capo, caratteristico borgo distante 4 km da Santa Maria di Leuca e 1 km da Marina Ciolo. Località, quest’ultima, raggiungibile dopo dieci minuti di passeggiata che, percorrendo l’omonimo sentiero immersi in una rigogliosa natura e negli ineb
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 4
Max persone: 6
Bagni: 2
Camere da letto: 3
140.000,00

Casetta dell’artista è un’antica abitazione finemente e recentemente ristrutturata da artigiani esperti, con materiali di pregio, conservando i tratti tipici dell’architettura rurale salentina.
La casa è ubicata nei vicoli del centro storico di Gagliano del Capo, caratteristico borgo distante 4 km da Santa Maria di Leuca e 1 km da Marina Ciolo. Località, quest’ultima, raggiungibile dopo dieci minuti di passeggiata che, percorrendo l’omonimo sentiero immersi in una rigogliosa natura e negli inebrianti odori della macchia mediterranea, vi porterà al mare.
L’accesso alla struttura è direttamente nel vano principale realizzato con volta a botte in blocchi di tufo rosso, già adibito a stalla fin dal ‘600, periodo di realizzazione del manufatto. L’atmosfera romantica e “di altri tempi” dell’ambiente si percepisce notando la vecchia mangiatoia, che i proprietari hanno voluto conservare, la ricercatezza negli arredi, le tre grandi nicchie ad arco, l’angolo cottura e il bagno, realizzati in “cocciopesto”, antica tecnica tipica del luogo. Da questo suggestivo ambiente si accede ad una camera doppia con ampia cabina armadio e ad un soppalco dove insiste un confortevole letto matrimoniale da dove, tramite un romantico lucernario, potrete ammirare il favoloso cielo salentino.
Mediante una rampa di scale, posizionata accanto all’ingresso principale si accede all’ampio terrazzo con vista sui tetti e i vicoli del paese, ombreggiato dal tipico “cannizzo” e attrezzato con doccia, grande tavolo e salotto esterno, dove potrete gustare i prodotti tipici della zona e trascorrere rilassanti serate al fresco della brezza che giunge dal mare. Da questo suggestivo spazio esterno potrete accedere ad una funzionale cucina, provvista di lavastoviglie e lavatrice nonché ad una camera con letto ad una piazza e mezza, provvista di bagno ad uso esclusivo. Anche qui i materiali per l’arredo non sono stati scelti a caso, ma tenendo presente la tipicità del luoghi
Scegliere questa carinissima dimora vuol dire immergersi in un'atmosfera antica, senza rinunciare ai confort moderni (l’abitazione è climatizzata e provvista di TV lettore dvd e decoder SKY), riscoprendo il gusto della semplicità, degli odori e dei sapori di un modo di vivere ormai perso."

Aria condizionataBalcone Privato / VerandaStufa a pelletTV

Richiedi Info

Nome(*)
Campo non valido

Cognome(*)
Campo non valido

Email(*)
Campo non valido

Telefono

Data arrivo *
Campo non valido
Al *
Campo non valido
Adulti(*)
Campo non valido

Bambini 0/12

Messaggio(*)
Inserisci un messaggio

Accetta la privacy

Invalid Input
Non valido

Strutture suggerite

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!