• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Marittima
Acquaviva (Marina di Marittima): sicuramente ne avrete sentito parlare. Acquaviva è una nota località turistica ubicata sulla costa Adriatica a soli 5 minuti in macchina da Castro. A soli 10 Minuti a piedi dalla fantastica caletta dell’Acquaviva, è collocata un’ antica abitazione, appena ristrutturata con molta cura, ubicata su un terreno di circa 2000 mq dotato di pozzo.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 1
Max persone: 4
Bagni: 2
Camere da letto: 1
Superficie scoperta: 2,000 m2
Superficie coperta: 90 m2
180.000,00

Acquaviva (Marina di Marittima): sicuramente ne avrete sentito parlare. Acquaviva è una nota località turistica ubicata sulla costa Adriatica a soli 5 minuti in macchina da Castro.  A soli 10 Minuti a piedi dalla fantastica caletta dell’Acquaviva, è collocata un’ antica abitazione, appena ristrutturata con molta cura, ubicata su un terreno di circa 2000 mq dotato di pozzo.

Tutti gli immobili che trattiamo hanno  delle caratteristiche particolari che li rendono unici. Questa che stiamo per presentarvi è un’antica torre d’avvistamento ristrutturata di recente, dalla struttura imponente che conserva tutte le caratteristiche tipiche di un’abitazione salentina: facciata in tufi faccia-vista e volta a stella a sei punte. Muovendosi a piedi, a circa 15 minuti, si raggiunge il bellissimo mare cristallino dell’Acquaviva. Si accede alla proprietà, tutta recintata da muretti a secco e tufi locali, da un comodo cancello. Uno stradone attraversa l’intera proprietà e conduce proprio nei pressi della torretta adibita a civile abitazione e così suddivisa: piano terra, caratterizzato da un camino, adibito a soggiorno con   angolo cottura e comodo bagnetto; al piano primo, (ricavato sul soppalco)  caratterizzato da una bellissima vista mare, è ubicata la camera da letto con bagno interno che gode di una bellissima vista mare. Completa la proprietà il suggestivo  lastricato solare, accessibile da una comoda scala esterna (di circa 1,20 mt) che si affaccia su Castro, sulla caletta dell’Acquaviva e che gode di una vista mare mozzafiato.  Il terreno, di circa 2000 mq, è caratterizzato da alberi di ulivo secolari ed altre piante tipiche della macchia mediterranea; E’ dotato di pozzo che consente la possibilità di realizzare un piccolo orticello  ed è facile da tenere pulito in quanto presenta una forma regolare ed è tutto pianeggiante.

Questa piccola dimora cerca una persona, una famiglia che la possa vivere in estate e/o in inverno in quanto ha tutti i comfort necessari: impianto riscaldamento, impianto di rinfrescamento, camino, pannelli solari. L’attuale proprietario non ha badato a spese nella ristrutturazione: dagli infissi di ottima qualità alle ceramiche di pregio e tanto altro.

E’ già allacciata alla rete elettrica pubblica, è dotata di pozzo nero per le acque nere (anche se ci sarebbe la possibilità di allacciarsi alla rete pubblica). Se cerchi una dimora particolare, lontana dal caos chiamaci per fissare un appuntamento. Bellissimo il contesto, bellissima la casa. Potresti viverla da subito.

Doccia EsternaGiardinoLampioni da giardinoPanoramaParcheggio privatoVista Mare

Richiedi Info

Nome(*)
Campo non valido

Cognome(*)
Campo non valido

Email(*)
Campo non valido

Telefono

Data arrivo *
Campo non valido
Al *
Campo non valido
Adulti(*)
Campo non valido

Bambini 0/12

Messaggio(*)
Inserisci un messaggio

Accetta la privacy

Invalid Input
Non valido

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!