A Ruffano, comune dell’entroterra Salentino posizionato tra Casarano e la piccola frazione di Torre Paduli, famosa per la devozione dei suoi cittadini al santo patrono San Rocco, e la risaputa tradizione dei tamburellisti che da decenni si susseguono scandendo il ritmo della pizzica e dei suoi tarantolati, sorge un’ampia proprietà , recintata, in cui insistono due villette. La più grande VILLETTA DEI FALCHI, la seconda IL RIFUGIO DEL CACCIATORE, separate da una stalla ancora in uso che rende l’atmosfera , di per sé bucolica, ancora più suggestiva.
Una passerella in pietra ci conduce al porticato attrezzato di un comodissimo salottino in vimini con grandi poltrone e divano, tende per riparare dal sole e rendere tutto molto accogliente. Un arco rivestito in tufo, invece, tipico dell’architettura salentina, ci accoglie in casa, che da su subito ci mostra il suo carattere. Mobili antichi , pareti grezze con colorati tufi in vista e vecchi utensili da lavoro abbelliscono gli ambienti conferendo un’ anima rustica e forte alla dimora ,ma allo stesso tempo accogliente. Troviamo subito la sala pranzo con angolo cottura, più in là le tre camere da letto: una matrimoniale, una doppia e la terza matrimoniale con ulteriore lettino. Considerando il numero dei possibili ospiti, mette a disposizione due bagni ed, inoltre, sarebbe possibile aggiungere un ulteriore posto letto nella zona giorno.
Dispone di aria condizionata (non per stanza), lavatrice e spazio esterno, oltre al porticato in cui è possibile stendersi e catturare i caldi raggi del sole di Agosto.
A completare questo quadro quasi d’altri tempi, una stalla ancora in uso nei pressi della villetta.
Il mare più vicino è quello della bellissima Marina di Andrano a 14 Km da qui.
Costa Salento S.r.l. con socio unico Vincenzo Nicolì. Ruolo Mediatori N. 592 C.C.I.A.A. di Lecce con sede in via Regina Elena, n°131 73033 Corsano (LE)
Tel. : 0833 533054 / Fax. :0833 1858518 Cell.: 3402188246 - P.I. 04361850755
Copyright © CostaSalento.com 2016. Powered by Envision