• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Ville
Santa Maria di Leuca
L' immobile , allo stato rustico, insiste su un terreno di 2200 mq che lo cinge dolcemente e lo ripara, con i suoi alberi di ulivo e macchia mediterranea, da occhi indiscreti, assicurando a chi vi abita , oltre al benessere , la giusta privacy. La superficie abitabile coperta si sviluppa su due piani, per un totale di 260 mq. Dalla villa si ha una buona vista mare ma, per i più esigenti , un lastricato solare attrezzato assicurerebbe una bellissima apertura sul panorama che da questo scorcio di
Scheda tecnica
Nei pressi di: Santa Maria di Leuca
Categoria: In vendita
Vani: 12
Max persone: 0
Bagni: 5
Camere da letto: 5
Superficie scoperta: 2,200 m2
Superficie coperta: 260 m2
Distanza dal mare: 400 metri

 

L'elegante centro abitato di Santa Maria di Leuca ospita in località Foresta Forte , angolo di natura incontaminata , tanto apprezzata da diventare ormai esclusiva , VILLA FORESTA FORTE .

L' immobile , allo stato rustico, insiste su un terreno di 2200 mq che lo cinge dolcemente e lo ripara, con i suoi alberi di ulivo e macchia mediterranea, da occhi indiscreti, assicurando a chi vi abita , oltre al benessere , la giusta privacy .

La superficie abitabile coperta si sviluppa su due piani, per un totale di 260 mq.

Il primo livello , il piano terra, copre una superficie di 130 mq (3 mt in altezza) dispiegati in due camere da letto , con relativa stanza da bagno , un ulteriore bagno per gli ospiti, cucina ed ampia zona giorno. Il secondo livello, quello seminterrato , misura 130 mq X 2,70 mt di altezza. Areato e luminoso con ingresso indipendente rispetto al piano terra.

La possibilità di sfruttare , inoltre , lo spazio esterno del retro e adiacente alle camere da letto , angoli in cui è prevista la realizzazione di terrazzamenti che permettono di usufruire di tutto il corpo dell'abitazione.

Dalla villa si ha una buona vista mare ma, per i più esigenti , un lastricato solare attrezzato assicurerebbe una bellissima apertura sul panorama che da questo scorcio di paradiso si può ammirare.

Nel dettaglio : il rustico è stato realizzato di recente (previa demolizione del precedente manufatto e realizzazione di uno scavo) con struttura portante in cemento armato, con le migliori tecniche costruttive, per avere il miglior isolamento termico e dall'umidità. Tutte le pareti esterne infatti hanno un triplo strato: mattoni, pannelli isolanti e tufo.

Nell'area a ridosso del terreno sono state create apposite camere d'aria isolanti rispetto al terreno, igloo sotto il pavimento e sottoterra è stata realizzata una vasca di raccolta dell'acqua piovana che potrà essere dotata di una pompa di sollevamento.

 Infine, la villa può essere completata raggiungendo la classe energetica A o B, in base alle scelte che si fanno per gli impianti.

Presentata inoltre la richiesta per la realizzazione di una piscina , ricavata grazie anche ad uno scavo naturale già presente nel terreno.  

 

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!