• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Ville
Santa Maria di Leuca
Villa allo stato grezzo immersa in 2200 mq di giardino coltivato ad ulivi e macchia mediterranea nella rinomata località " Foresta Forte ", in Santa Maria di Leuca . Superficie calpestabile di 260 mq divisi su due livelli. Piano terra di 130 mq disposto in due camere da letto con camera bagno annessa, terza sala bagno indipendente, cucina ed ampia zona giorno.Piano seminterrato destinato a deposito di 130 mq .
Scheda tecnica
Nei pressi di: Santa Maria di Leuca
Categoria: In vendita
Vani: 12
Max persone: 0
Bagni: 5
Camere da letto: 5
Superficie scoperta: 2,200 m2
Superficie coperta: 260 m2
Distanza dal mare: 400 metri

L'elegante centro abitato di Santa Maria di Leuca ospita in locaità Foresta Forte , angolo di natura incontaminata , tanto apprezzata da diventare ormai esclusiva , VILLA FORESTA FORTE .

L' immobile , allo stato rustico, insiste su un terreno di 2200 mq che lo cinge dolcemente e lo ripara, con i suoi alberi di ulivo e macchia mediterranea, da occhi indiscreti, assicurando a chi vi abita , oltre al benessere , la giusta privacy .

Sviluppata su due livelli , il piano terra copre una superficie di 130 mq (3 mt in altezza) dispiegati in due camere da letto , con relativa stanza da bagno , un ulteriore bagno per gli ospiti, cucina ed ampia zona giorno .

La possibilità di sfruttare , inoltre , lo spazio esterno del retro e adiacente alle camere da letto , angoli in cui è prevista la realizzazione di terrazzamenti che permettono di usufriure di tutto il corpo dell'abitazione.

Il secondo livello è quello seminterrato , 130 mq X 2,70 mt di altezza, destinati a deposito . Areato e luminoso con ingresso indipendente rispetto al piano terra.

Dalla villa si ha una buona vista mare ma, per i più esigenti , un lastricato solare attrezzato assicurerebbe una bellissima apertura sul panorama che da questo scorcio di paradiso si può ammirare.

Nel dettaglio : il rustico è stato realizzato di recente(previa demolizione del precedente manufatto e realizzazione di uno scavo) con struttura portante in cemento armato, con le migliori tecniche costruttive, per avere il miglior isolamento termico e dall'umidità. Tutte le pareti esterne infatti hanno un triplo strato: mattoni, pannelli isolanti e tufo.

Nell' area a ridosso del terreno sono state create apposite camere d'aria isolanti rispetto al terreno, igloo sotto il pavimento e sottoterra è stata realizzata una vasca di raccolta dell'acqua piovana che potrà essere dotata di una pompa di sollevamento.

 Infine, la villa può essere completata raggiungendo la classe energetica A o B, alle scelte che si fanno per gli impianti.

Presentata inoltre la richiesta per la realizzazione di una piscina , ricavata grazie anche ad uno scavo naturale già presente nel terreno .

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!