• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Masserie
Patù
Antico palazzo risalente ala prima metà dell' 800. Superficie coperta di circa 250 mq, giardino di circa 2500 mq con possibilità di edificare.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Maldive del Salento
Categoria: In vendita
Vani: 10
Max persone: 0
Bagni: 0
Camere da letto: 0
Superficie scoperta: 2,500 m2
Distanza dal mare: 3 km
300.000,00

Patù è un grazioso borgo piccolo ma ricco di storia. Immerso nel centro storico di questo angolo di Salento si presenta un antico palazzo risalente alla prima metà dell'800.

La soluzione occupa in totale un'area di circa 250 mq divisi in diversi fabbricati e si adagia su 2500 mq di giardino dove vi è la possibilità di edificare. La corte d'ingresso è coperta da una tipica volta a botte ed impreziosita da antica pavimentazione di basoli di pietra viva. Sulla destra di essa si presentano due vani comunicanti ma indipendenti le cui volte sono a stella e presenza di un antico camino, sulla sinistra una scala conduce al piano superiore composto da tre vani comunicanti anche qui la presenza di camino , balcone e anche qui pavimentazione originale.

Dalla corte d'ingresso si accede ad altre due corti, queste ultime scoperte dove si presentano altri due vani un tempo utilizzati come ricovero per animali , lo testimoniano la presenza di alcune mangiatioie ed una vasca utilizzata per la lavorazione dell'uva. Adiacente al palazzo si sviluppa un'altra corte coperta non comunicante ma con possibilità di renderla. Da qui una scala conduce al piano superiore dove vi sono altri due vani con volte tipiche. Un boccone appetibile !

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!