• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Liame/Pajare/Case in pietra
Gagliano del Capo
Le regine del mare. E' il nome di questa formidabile proprietà che si trova a meno di due minuti dalla Basilica di Santa Maria di Leuca, punto di incontro dei due mari: Ionio e Adriatico.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 5
Max persone: 10
Bagni: 2
Camere da letto: 5
Superficie scoperta: 11,660 m2
130.000,00

Le regine del mare. E' il nome di questa formidabile proprietà che si trova a meno di due minuti dalla Basilica di Santa Maria di Leuca, punto di incontro dei due mari: Ionio e Adriatico.

Descrivere questa proprietà risulta veramente complicato, ma provo a trasmettervi tutte le emozioni vissute il giorno del sopralluogo.

Si arriva comodamente da strada pubblica e si accede con estrema facilità su un grande piazzale adibito a posto auto. Alzando lo sguardo, si ha un quadretto che rappresenta tutto il Salento: pajare, muretti a secco, fichi d'india e piante della macchia mediterranea. Basterebbe questo per scegliere la proprietà ma proseguo nel descriverla: 11.000 mq di terreno che si affaccia direttamente sulla litoranea Leuca-Otranto, caratterizzato da 4 pajare tutte di dimensioni importanti: la prima, la più grande, misura una superficie esterna di 60 mq ed è caratterizzata dalla tipica volta a botte; la seconda, alla sua sinistra, si compone di un unico vano con una grande corte esterna; la terza, frontale alla precedente, anch'essa composta da un unico vano con corte esterna. Scendendo in giù verso il mare troviamo la quarta pajara priva di tetto.

Passeggiando tra la campagna, all'ombra dei bellissimi carrubi, trovo la sopresa: una bellissima e grande Aiara, anticamente utilizzata per la battitura del grano e del frumento.

Sul terreno esiste già la cisterna per le acque bianche,.

 

Balcone Privato / VerandaGiardinoPanoramaVista Mare
Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!