• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Case antiche
Tiggiano
Tiggiano: In un piccolo paesino della provincia di Lecce, è collocata una piccola casetta con posizione angolare così struttura: cantina, piano terra composto da due ampi vani di cui uno con un bellissimo camino + cortile e piano primo, accessibile da una scala esterna, composto da un altro vano. Completa la proprietà il lastricato solare di pertinenza esclusiva.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 4
Max persone: 6
Bagni: 1
Camere da letto: 3
Superficie scoperta: 60 m2
30.000,00

Tiggiano:  In un piccolo paesino della provincia di Lecce, è collocata una piccola casetta con posizione angolare così struttura: cantina, piano terra composto da due ampi vani di cui uno con un bellissimo camino + cortile e piano primo, accessibile da una scala esterna, composto da un altro vano.

Completa la proprietà il lastricato solare di pertinenza esclusiva.

Tiggiano è Situato nel Capo di Leuca, a 58 km dal capoluogo provinciale[4], include un breve tratto della costa orientale del basso Salento. Fa parte del Consorzio Intercomunale Capo Santa Maria di Leuca aderente al club dei borghi autentici d'Italia[5]. 

Il territorio del comune di Tiggiano, che si estende per 7,5 km² nella parte meridionale della provincia di Lecce, è compreso tra gli 0 e i 141 metri sul livello del mare. Comprende un breve tratto del litorale adriatico[6] e include la cinquecentesca Torre Nasparo. Dall'ottobre 2006 parte del suo territorio rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali. La costa tiggianese, alta e rocciosa, è impraticabile e non consente l'accesso diretto al mare. Lungo i pendii collinari della serra che degradano verso il mare è situato il "Bosco Le Chiuse", un piccolo nucleo boschivo costituito prevalentemente da lecceta, che nelle aree con maggiore dislivello viene sostituito da una rada vegetazione arborea a quercia vallonea e da arbusti di terebinto. La zona immediatamente interna si caratterizza per un paesaggio rurale dominato da affioramenti di rocce calcaree, da piccoli appezzamenti di terreno delimitati dai muretti a secco e dalla presenza di pajare immerse tra olivifichiperastri e macchia mediterranea.[7]

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!