• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Castrignano del Capo
Antica casa con corte di pertinenza esclusiva. Posizione centrale nel piccolo paese a pochi minuti dalla costa Adriatica e da quella Ionica.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Santa Maria di Leuca
Categoria: In vendita
Vani: 10
Max persone: 0
Bagni: 3
Camere da letto: 5
Superficie scoperta: 100 m2
80.000,00

GIULIANO DI LECCE: Nel piccolo borgo Medievale di Giuliano di Lecce, in posizione centrale, è collocata una casa di circa 200 mq disposta su due livelli oltre ad una cantinola. Al piano terra troviamo delle antiche stalle con volta a botte ed una grande corte di proprietà esclusiva. Al piano primo trovimo 5 camere (una parte di esse abitabili e l’altra da ristrutturare) che si affacciano da un lato sulla corte e dall’altro lato su un palazzo baronale.

OTTIMO INVESTIMENTO, BELLISSIMO IL CONTESTO.  Giuliano di Lecce (Giulianu in dialetto salentino) è una frazione di 594 abitanti[1] del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce. L'abitato sorge all'estremità meridionale della penisola salentina a 130 m s.l.m. Dista 2 km del capoluogo comunale in direzione nord, 5 km da Santa Maria di Leuca, 3 Km dalla costa Adriatica, 5 km dalla scosta Ionica e 64 km da Lecce.

L'insediamento umano nel territorio di Giuliano potrebbe aver avuto luogo in epoca anteriore alla conquista romana, tenendo conto della presenza di un menhir. Il Rohlfs ritiene che le sue origini siano romane e ne fa derivare il nome da "Ager Julianus" (podere di un Giulio)[2]. Il centro accolse i superstiti della vicina città messapica di Vereto, distrutta dalle incursioni saracene nel IX secolo.

Giuliano ha storicamente nobili e affascinanti origini che legano la sua vita a quella della dinastia nobile che l'ha posseduta.

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!