• Vendite

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento
Antiche dimore
Gagliano del Capo
Il Campanile è un'antica dimora dei primi dell' 800 ristrutturata con l'accortezza di mantenerne intatti forma e stile originali con l'utilizzo di materiali di pregio ed affidandoci a mani di esperti artigiani ancora capaci di lavorare il cocciopesto, la pietra a secco, pregiati pavimenti, volte e pareti in carparo. Ubicata nel Centro storico di Gagliano del Capo, ridente borgo distante 4 km dalla rinomata Santa Maria di Leuca, 1 km da Marina Ciolo.
Scheda tecnica
Nei pressi di: Costa adriatica
Categoria: In vendita
Vani: 0
Max persone: 3
Bagni: 1
Camere da letto: 1
135.000,00

 

Il Campanile è un'antica dimora dei primi dell' 800 ristrutturata con l'accortezza di mantenerne intatti forma e stile originali con l'utilizzo di materiali di pregio ed affidandoci a mani di esperti artigiani ancora capaci di lavorare il cocciopesto, la pietra a secco, pregiati pavimenti, volte e pareti in carparo.

Ubicata nel Centro storico di Gagliano del Capo, ridente borgo distante 4 km dalla rinomata Santa Maria di Leuca, 1 km da Marina Ciolo e percorrendo l'omonimo sentiero in soli dieci minuti di salutare passeggiata a piedi si arriva al mare.

Nella struttura si accede da un portale ad arco con chiave di volta che incornicia un antico portone. Già da qui si percepisce quella che è l'atmosfera interna: pezzi di intonaco originale lasciati scoperti sulle pareti come affreshi, i gradini della scala evidentemente usurati dagli anni sono stati solo spianati, anfore e capasuni riempiono spazi vuoti, volte a stella faccia vista ed un' inventiva nell'arredamento appositamente selezionato made in Salento.

Alla fine di una prima rampa di scale troviamo la sala da pranzo con angolo cottura in muratura e camino antico, impossibile non notare il gioco di colori e luci che rendono l'ambiente particolarmente suggestivo, una porta divide la romantica camera da letto matrimoniale i complementi d'arredo utilizzati sono pezzi recuperati e restaurati da artigiani esperti, ed anche il design del bagno ha tutto un suo perchè a partire dallo specchio ricavato da un'antica finestra. Mediante un'altra rampa di scale si giunge sul terrazzo arredato ed illuminato con vista sulla piazza del paese da dove ammirare il mare nelle giornate estive più limpide. Anche qui i materiali per l'arredo non sono stati scelti a caso.

Tutto è stato ideato per ricreare un 'atmosfera antica con il piccolo contributo della tecnologia moderna; unico pezzo mancante per scelta è la tv: viviamoci il tempo di vacanza nel Campanile catapultati in anni in cui l'unica voce in casa era quella dei presenti.

 

Chiamaci al n° 0833 533054 oppure compila il seguente modulo di contatto:

Strutture suggerite

Località in evidenza

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!