• Travel Blog

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento

Castro marina e la zona nei suoi dintorni sono tra le più suggestive di tutto il Salento. Leggenda vuole che proprio qui sia sbarcato Enea in fuga da Troia.
Castro è la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere delle vacanze estive in Salento all'insegna del buon cibo, della natura incontaminata e delle immersioni in acque limpidissime.

Per chi decide di visitare Castro è d’obbligo una visita alla celebre Grotta Zinzulusa, che è possibile visitare a piedi, passeggiando tra le sue antichissime stalattiti e stalagmiti, oppure via mare. Sono molte, infatti, le escursioni in barca che si possono praticare a Castro: attraverso tale mezzo è possibile raggiungere tutte le diverse insenature e ammirare in tal modo le numerose e suggestive scogliere a picco sul mare da una prospettiva inedita ed emozionante. Zinzulusa a parte, sono degne di nota anche la Grotta Romanelli, la Grotta Azzurra e la Grotta della Palombara.

Caratteristica è la festa patronale che si svolge ogni anno il giorno di ferragosto e che festeggia la Vergine del Rosario, portata in processione in mare tra le varie grotte a bordo di una barca.

Numerosi sono infine i ristoranti e le friggitorie presenti a Castro, in cui si potranno degustare ottime pietanze a base di pesce e la tradizionale frittura di paranza.

Pin It

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!