• Travel Blog

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento

Il Salento è una regione unica, senza tempo: il suo clima mite per 12 mesi all’anno e le sue bellezze, non soltanto dovute ad uno splendido litorale ma anche al magnifico entroterra storico e culturale, la rendono una terra perfetta per essere vissuta e visitata in ogni stagione.

Il grande afflusso di turisti nei mesi di luglio e agosto inizia a ridimensionarsi con il mese di settembre, probabilmente il periodo più affascinante in cui vivere la magia dei territori salentini sia di giorno che di notte. 

Le spiagge - meno affollate - sono ancora illuminate da un sole assolutamente estivo, con temperature sui livelli dei mesi precedenti. Anche le strutture turistiche lavorano a pieno regime, offrendo i medesimi servizi, con il vantaggio di poter godere di maggiore libertà assicurata dal limitato numero di turisti presenti.

Il piacere di vivere un territorio magnifico come il Salento durante il mese di settembre non si esaurisce nel totale relax godibile, ad esempio, tra le spiagge ed il mare cristallino di Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo, ma prosegue anche di sera. 

Le tradizionali sagre, in cui la bontà del cibo locale si alterna alle antiche tradizioni popolari e ai coinvolgenti concerti di pizzica, fanno da contorno a splendidi paesaggi artistico-architettonici, che entrano in armonia con la natura e regalano un risultato impossibile da trovare in altri luoghi.

Il clima mite settembrino accompagna la visita attraverso i borghi delle città, meno caotici rispetto ai mesi di luglio e agosto.

I profumi e i colori di una delle terre più belle d'Italia si possono godere con piacere e assoluta tranquillità: settembre è il mese ideale per scoprire le meraviglie del Salento da un nuovo punto di vista, indimenticabile ed etereo.

Pin It

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!