• Travel Blog

Cerca il tuo relax nel Salento
Acquista un immobile da sogno nel Salento

Salento: meta turistica ma anche nuovo punto di riferimento per la moda.

Le vie dello shopping sono infinite, si potrebbe dire e qui, in questa terra magica, fatta di sole e mare, lo sono ancora di più.

I centri per lo shopping sono davvero tanti: non c'è solo Lecce, ma anche Maglie, Gallipoli, Otranto e Galatina, i paesi più grandi e, quindi, più attrezzati.

Chi frequenta il Salento, non solo d'estate, sa che qui si può trovare tutto quello che si desidera e non soltanto belle spiagge.

Lecce, ad esempio, è il luogo ideale per fare shopping. I negozi sono in pieno centro, ma essendo una città assolutamente a misura d'uomo, anche quelli che si trovano leggermente decentrati sono facilmente raggiungibili, sia in auto che con i mezzi pubblici. Nel dettaglio, Via Trinchese e Piazza Mazzini sono il fulcro dello shopping leccese, con negozi ultra chic e molto alla moda, sempre attenti alle ultime tendenze e pronti ad offrire ai clienti gentilezza e qualità.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le marche, dalle boutique più esclusive ai grandi negozi monomarca e più low cost. Che si tratti di scarpe, borse, vestiti, accessori, trucchi o profumi, qui si trova davvero qualsiasi cosa.

Poco fuori Lecce ci sono, poi, i grandi ipermercati che hanno anche delle gallerie – piene di negozi - molto ben fornite. Qui si può trovare di tutto: dai vestiti alle scarpe, dagli elettrodomestici ai mobili.

Ma come detto, non solo Lecce è sinonimo di shopping: per tutti coloro che sono in vacanza a Gallipoli, ad esempio, le occasioni per fare dei begli acquisti non mancano. Qui si trovano marche prestigiose e negozi di altissimo livello a quattro passi dal mare. Stesso discorso per Otranto che offre, tra i suoi mille vicoletti del centro, negozi tipici e non solo.

Pin It
 
info@costasalento.com

Iscriviti alla newsletter per la tua vacanza da sogno!